Maggio 7, 2019

Comprare un’auto elettrica: 5 motivi per farlo

Con i nuovi aumenti di prezzo sulla benzina e un futuro sempre più incerto sulle auto ad alimentazione diesel, le auto elettriche si fanno sempre più spazio. Ma perchè decidere di comprare un’auto elettrica? Ecco 5 buoni motivi per farlo!

5 Buoni motivi per comprare un’auto elettrica.

  1. Agevolazioni: per chi compra un’auto elettrica il bollo non si paga per 5 anni, in più le auto elettriche possono circolare praticamente ovunque anche nelle zone ZTL. In più quasi tutte le assicurazioni prevedono vantaggiose agevolazioni per chi guida un veicolo elettrico.
  2.  Manutenzione quasi 0: L’auto elettrica ha bisogno di davvero pochissime attenzioni, questo perché non utilizza oli o liquidi per il raffreddamento del motore o per lubrificare. E’ una tecnologia molto più affidabile degli altri motori.
  3. Emissioni: Le auto elettriche non emettono gas tossici. Questo è un grande passo avanti per l’ambiente ma soprattutto per la nostra salute, si stima che questi gas, specialmente il biossido di azoto provochi quasi 21.040 morti in Italia.
  4. Fare il pieno gratis: Può essere gratis se si ricarica l’auto a casa dove si è scelto impianto fotovoltaico con un sistema di alimentazione “intelligente” e si prediligono le ore con più insolazione.
  5. Silenzio ed emozione:  E’ sicuramente rilassante guidare un’auto elettrica perchè questa non emette nessun rumore, se non un impercettibile sibilo. In più la guida è più facile grazie al cambio automatico e all’assenza della frizione.

Questi sono solo 5 motivi per passare all’elettrico ma la lista potrebbe essere molto più lunga!
Senza contare il fatto che essendo sempre di più in espansione, aumenteranno i modelli e si sta già parlando di un ribasso di prezzo, addirittura uguale alle benzina, questo però nel 2022.