Posted by on 14 Aprile 2021

Hai mai pensato alla soluzione del noleggio?

Il noleggio a breve termine è una grande comodità (sia che si tratti dell’auto aziendale sia di quella sostitutiva): non è solo l’avere un’auto da utilizzare – è la tranquillità di non dover riorganizzare tutta l’agenda.

Infatti, questa soluzione è spesso utilizzata dalle aziende e dalle officine. Le prime, per rinforzare la loro flotta aziendale (o sostituire momentaneamente un’auto) e le seconde, per dare un servizio extra (e molto apprezzato) ai propri clienti.

Insomma, tutti contenti!

Ma quali sono i vantaggi del noleggio di un’auto, rispetto all’acquisto? E soprattutto perché il noleggio a breve termine è ancora più conveniente?

 

Ne parliamo nei prossimi punti.

a. I vantaggi del noleggio rispetto all’acquisto

Partiamo dalla formula più generale: il noleggio.

Ecco quali sono i suoi vantaggi rispetto al possedere un’auto:

 

  • Hai un canone tutto incluso: Anziché un pagamento unico e standard per tutti, puoi decidere il canone più comodo per te – con i vantaggi di dedurre il canone dalle tasse e di poter detrarre l’IVA.

 

  • È personalizzabile: Il canone è pensato sull’uso che ne farai (o chi per te). Ecco perché c’è la possibilità di aggiungere servizi opzionali (come le assicurazioni, guidatore aggiuntivo, chilometri percorsi, etc.) per avere il servizio più comodo per te.

 

  • Ha un prezzo fisso e garantito: Il canone è definito nel contratto, quando ti viene consegnata l’auto. Il prezzo sarà sempre quello, senza avere brutte sorprese!

 

 

  • Scelta del veicolo: Potrai scegliere tu stesso il modello che preferisci per il noleggio, senza preoccuparti di “doverlo acquistare” pagando il prezzo pieno.

 

 

Vuoi affidarti a noi per il noleggio di auto a breve termine? Contattaci qui o chiamaci al 0171 687400

b. I vantaggi del noleggio a breve termine

Visti i vantaggi del noleggio – è il momento di parlare della versione a breve termine. 

 

Partiamo dalla durata: il periodo va da 1 a 28 giorni – decisamente meno rispetto ai 18 mesi del noleggio a lungo termine!

Una scelta molto più comoda per te: non sei costretto ad impegnarti “per troppo tempo” ma solo quando ti serve davvero.

 

Sai che in un particolare periodo dell’anno hai bisogno di un’auto in più, ma non vuoi impegnarti troppo a lungo?

 

Nessun problema, con il noleggio a breve termine puoi partire per tempo con l’organizzazione e aggiungere un’auto a quelle a tua disposizione.

Poi, finito il periodo – termina il noleggio e restituisci l’auto (tanto non ne avrai più bisogno per qualche tempo).

 

Puoi addirittura prenotare la settimana o il singolo giorno in cui sei più impegnato – dando così un servizio eccellente ai tuoi clienti (se sei un’officina) o permettendo ai tuoi dipendenti di lavorare meglio (se sei un’azienda).

Noi di Car Bernezzo, grazie ai nostri 7 centri in tutta la provincia di Cuneo, siamo in grado di supportarti nella tua scelta del noleggio a breve termine – con il modello e la formula del canone che più ti è comoda.

 

Una soluzione flessibile e adatta alle tue esigenze!

 

Vuoi approfondire i vantaggi del noleggio a breve termine e capire se è la soluzione giusta per la tua officina? Puoi contattarci qui o chiamaci al 0171 687400

Articolo inserito nella categoria: Blog