Posted by on 13 Maggio 2021

Ecco come possiamo esserti di supporto per la tua auto

Le pratiche legate al mondo auto sono fondamentali per garantire che tutte le auto in circolazione abbiano superato tutti i test di sicurezza (e, soprattutto, di funzionamento) necessari.

 

Per questo motivo, nel corso degli anni, noi di Car Bernezzo abbiamo deciso di specializzarci anche nello “sbrigare per te” queste pratiche auto, così da non doverti far preoccupare di nulla.

 

Ecco le principale pratiche che ci richiedono i nostri clienti! 

Pratiche di revisioni auto

La revisione dell’auto è un appuntamento molto importante.

Non si tratta solo di evitare delle sanzioni e la sospensione del veicolo ma anche di guidare con tranquillità la tua vettura, sapendo che la tua auto è in regola – per la tua sicurezza e dei tuoi famigliari.

Abbiamo parlato delle scadenze e delle sanzioni in questo articolo.

Nelle nostre sedi sparse per la provincia di Cuneo, lavoriamo proprio per darti questa tranquillità nelle tue pratiche di revisioni auto, così che tu possa sempre essere tranquillo e libero di guidare tranquillo la tua auto.

D’altronde ogni veicolo ha le sue scadenze e procedure da rispettare – il nostro compito è assicurarci che il tuo mezzo (non importa quale) sia in grado di circolare!

 

Pratica di immatricolazione

Hai comprato un’auto e hai bisogno di immatricolarla?

Scegli Car Bernezzo! Ci preoccupiamo di seguire tutta la procedura – dal tuo arrivo al nostro centro fino alla targa – che ti permette di guidare la tua nuova auto sulle strade, senza rischiare multe.

Anche qui, come per altre situazioni (come la revisione auto), c’è una procedura specifica da seguire: acquisto da concessionaria, usato, usato acquistato da Paesi dell’Unione Europea e molti altri.

Ma non ti preoccupare: è il nostro compito gestire questa parte amministrativa e, nel caso, ti daremo indicazione per i documenti necessari che ci servono.

 

Pratica di voltura

Oltre all’immatricolazione il passaggio di proprietà è un altro momento cruciale: bisogna controllare che venditore e acquirente abbiano compilato correttamente tutte le pratiche – senza dimenticarsi di nulla.

Ecco perché in Car Bernezzo ti diamo un’assistenza completa e specifica per tutto il percorso di compravendita.

In questo modo sarai tutelato e il tuo acquisto (o la tua vendita) non si rivelerà una fatica insormontabile… ma solo una veloce commissione!

 

Controllo amministrativo prima della voltura

Prima dell’acquisto, c’è la verifica dell’auto. Ma non si tratta di una verifica della macchina in sé (freni, motore, luci, fanali, sospensioni, etc.) ma di un controllo amministrativo del veicolo.

Significa che, prima di acquistare un’auto, bisogna verificare che la macchina superi ogni controllo necessario per farti circolare in tranquillità (ed evitare spiacevoli sorprese nel momento di un controllo stradale…)

Per esempio, potrebbe capitare che l’auto sia sequestrata o che il venditore non abbia effettuato l’ultima revisione (e quindi il veicolo non può circolare) e te la venda comunque… Ed è proprio prima della compravendita il momento giusto per controllare che sia tutto in regola – anche nei documenti.

 

Il collaudo

Quando si fanno delle modifiche alla propria auto, potrebbe capitare che sia necessario fare una nuova immatricolazione – ma solo dopo un collaudo di sicurezza.

Si tratta di modifiche “importanti” (non certo la sostituzione di un faro o il cambio di uno specchietto) che ti obbligano ad aggiornare la Carta di Circolazione perché è necessario controllare che ci siano ancora tutti i requisiti (sicurezza, amministrativi, etc.).

 

Bisogno di aiuto con le tue pratiche auto?

Questo articolo serve per presentare quelle che sono le pratiche auto più comuni e perché è importante che sia tutto in regola (es. il bollo auto pagato) per permetterti di muoverti in sicurezza.

 

Noi di Car Bernezzo ci preoccupiamo che tutto sia in regola e che tu debba preoccuparti solo di… guidare!

 

Hai bisogno di assistenza per le tue pratiche auto? Chiamaci al 0171 687400

Articolo inserito nella categoria: Blog