Settembre 19, 2019

Quali sono le auto preferite dagli italiani?

Gli anni passano e i modelli delle auto sono sempre di più in aumento. Tra nuove alimentazioni come metano ed elettrico la scelta è davvero vasta. Ma quali sono i modelli che appassionano di più gli italiani?

Ecco i 3 modelli più apprezzati dagli italiani.

Al terzo posto abbiamo l’intramontabile Audi con il modello A4. Dal 1994 accompagna gli italiani nei loro viaggi e dall’anno successivo si sdoppia in due versioni: berlina e station wagon.
Fin dal principio conserva l’elevatissima qualità anche nella versione aggiornata dell’aprile 2016 con la SW e la Allroad, anch’essa molto apprezzata. La berlina si è rinnovata proprio quest’anno, con un alleggerimento notevole: fino a 120 kg in meno!
Ampia la scelta sul fronte dei motori, tutti turbo a iniezione diretta: a benzina c’è un 2.0 a quattro cilindri declinato in tre potenze diverse: 150 CV, 190 CV e 245 CV. Il 2.0 a 4 cilindri a gasolio (40 TDI) sviluppa 190 CV, mentre sono 231 i cavalli forniti dal V6 della 45 TDI, che diventano ben 347 nella sportiva S4.

  Audi A4 versione Berlina

 Audi A4 versione Allroad

Al secondo posto si piazza, senza ombra di dubbio, la Volkswagen Golf. Qualità, sicurezza, divertimento e performance sono caratteristiche che accompagnano da sempre questo modello nato nel 1974. Anche con l’ultima versione del 2012 questo modello viene particolarmente apprezzato per il suo dinamismo, che spicca sicuramente nel Golf GTI e nella Golf R, la più potente della famiglia.
In base al tipo di motore, la carrozzeria è proposta a tre o a cinque porte e sono disponibili a richiesta la trazione integrale 4Motion o il cambio a doppia frizione DSG.

Al primo posto troviamo la BMW Serie 3. Nel 2016 ha raggiunto la quota di 14 milioni di vendite a livello internazionale. Auto sicuramente posizionata nelle fasce alte, la serie 3 è la più venduta di tutte.
Una berlina medio-grande a trazione posteriore dall’impostazione sportiva e con una guida coinvolgente.  La linea è grintosa, con cofano motore lungo, abitacolo arretrato e coda cortissima.
Senza dubbio l’auto più amata dagli Italiani. E voi siete d’accordo?